lunedì 6 aprile 2009

Seduta allo specchio
guardo il mio viso.
il tempo passa impietoso,
ed i segni sono li,
mi rammentano
i dolori provati,
le gioie vissute.
Dov'è ora la donna che conoscevo?
Non mi riconosco
in un viso che invecchia,
gli occhi che sorridevano,
dove sono?
Devo frugare in me stessa
per ritrovare la me
di un tempo.


Credo nell'amore,
quello che come un fiore
andrebbe riscaldato con il calore della passione,
innaffiato con le lacrime di felicità,
trapiantato nel terreno fertile della comprensione.
L'amore però viene gelato dal vento dell'indifferenza,
bruciato dai roghi del risentimento,
e sdradicato dalla violenza degli inganni.
Povero amore così maltrattato e mai coccolato.

Odio...
La falsita'-- l'ipocrisia --
la cattiveria gratuita--
la superficialita'-- il pettegolezzo--
la stupidita' mentale--
chi si atteggia-- gli opportunisti--
gli invidiosi--
l' arroganza--
Amo...
La simpatia -- la coerenza --
il rispetto -- l'onesta'--
l'amicizia -- la buona tavola -
- la buona musica -- l'umilta'-- leggere un buon libro -- l'arte -
- il teatro -- visitare citta' d'arte -
- pittura -
- passeggiate all'aria aperta -
- mare -- montagna -
- e sopra ogni cosa,la sincerita'-


Un raggio di sole....
che scaldi l’aria
che scaldi il mio cuore
che illumini il mio sorriso
che porti il sereno nella mia anima perennemente in tempesta

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.»

Sarò la tua ombra. Ti seguirò in tutto quello che farai.
Avrai il mio appoggio e conforto. Quando avrai bisogno di me basterà che ti volti e io sarò lì. Ci sarò finchè lo vorrai......e quando non avrai più necessità e camminerai da solo, mi fermerò e ti guarderò allontanarti

Nessun commento: